Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 220 visitatori e un utente online

HammadconMiglioGratuitamente per promuovere l'integrazione sociale e culturale tra le comunità presenti sul territorio

Abdel Qader Hammad è stato nominato dal Sindaco Francesco Miglio all'interno del suo staff per promuovere in città l'integrazione sociale e culturale tra i popoli. L'incarico del dottor Abdel Qader Hammad, originario della Giordania ma da tempo ormai risiedente in città, svolgerà a titolo completamente gratuito, sarà rivolto a raggiungere gli obiettivi di mandato dell'amministrazione comunale nel segno della integrazione tra le diverse comunità straniere presenti sul territorio.
“Il dottor Hammad – spiega il Sindaco Francesco Miglio – parla correntemente diverse lingue oltre all'arabo che è la sua madrelingua e ha inteso mettersi a completa disposizione della città che da anni lo accoglie per promuovere tra bambini e adulti progetti di integrazione sociale e culturale. A breve con il neo delegato all'integrazione avvieremo percorsi finalizzati a promuovere la conoscenza tra i popoli, il rispetto per le reciproche tradizioni e culture e soprattutto una migliore integrazione nel tessuto sociale ed economico della città”.
Il dottor Hammad sarà chiamato anche a relazionarsi con le diverse comunità presenti sul territorio al fine di conoscere le esigenze delle comunità straniere e programmare le attività utili a migliorare i percorsi integrativi promossi dalle istituzioni.

Il Portavoce
Marilia Castelli