Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 243 visitatori e nessun utente online

bimbiLetture con i bambini alla Biblioteca Minuziano con cinque incontri dal titolo A voce alta: leggiamo insieme in biblioteca

Partiranno mercoledì 4 febbraio alle 17 gli appuntamenti dell'iniziativa promossa dalla Biblioteca “Alessandro Minuziano” dal titolo “A voce alta: leggiamo insieme in Biblioteca”.
L'iniziativa nell’ambito della promozione culturale coordinata dalla Direttrice della Biblioteca Comunale dott.ssa Concetta Grimaldi, propone una serie di incontri pomeridiani di lettura rivolti ai bambini della scuola primaria che si svolgeranno presso la Sala Ragazzi della biblioteca di Largo Sanità. “Le letture – spiega la direttrice Concetta Grimaldi - si svolgeranno in forma gratuita in cinque pomeriggi dalle ore 17.00 alle ore 18.30, e verteranno su tematiche attuali e sociali al fine di stimolare la sensibilità e favorire l’amore per la lettura delle nuove generazioni”. La partecipazione dei bambini non è vincolata alla presenza degli insegnanti ma può essere libera da parte del minore, purchè accompagnato da un genitore. Le letture saranno curate e condotte dalle operatrici culturali del Consorzio Libero, dott.ssa Valentina Paternoster e dott.ssa Rosalba Pistillo e dalla dott.ssa Rita d’Orsi.
Il calendario degli incontri è il seguente:
4 Febbraio 2015
• 11 Febbraio 2015
• 25 Febbraio 2015
• 4 Marzo 2015
• 11 Marzo 2015
“Ancora una volta – conclude il Sindaco Francesco Miglio – la Biblioteca Minuziano e il suo staff sono in prima linea per arricchire l'offerta culturale del territorio con particolare attenzione ai più piccoli, che potranno con nuove forme di gioco e intrattenimento aprire le porte alla conoscenza e arricchire il proprio bagaglio culturale”.
Per info e prenotazioni è possibile contattare dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il numero 0882.339625.

Il Portavoce
Marilia Castelli