Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

Messa in sicurezza del patrimonio arboreo con un regisalberotro di manutenzione ordinaria che consentirà di non dover rincorrere le emergenze ed evitare pericoli

“Tutto il patrimonio arboreo della città sarà messo in sicurezza. Dopo anni di incuria nelle scorse settimane abbiamo già provveduto a potare gli alberi presenti su corso Garibaldi, viale Matteotti e viale Capuccini, e a breve termineremo tutto il monitoraggio del verde cittadino”. Così l'assessore all'igiene urbana, Lino Albanese, tranquillizza i sanseveresi preoccupati che, a causa del maltempo altri alberi cadendo, possano mettere in pericolo la pubblica incolumità.
“Erano anni – continua l'assessore Lino Albanese – che in molte aree non veniva effettuata una potatura completa. La poca manutenzione degli scorsi anni ci ha consegnato alberi affetti da carie sui quali necessitano interventi di sanificazione e cicatrizzazione oltre che di potatura. Un primo intervento è stato già eseguito in alcune zone appena le risorse economiche ce lo hanno consentito, altri interventi sono stati programmati anche su via don Minzoni e via Masselli”.
Un intervento completo di monitoraggio, potatura e sanificazione che consentirà in futuro di ridurre i rischi per la pubblica incolumità connessi alla caduta degli alberi.
“L'Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco Francesco Miglio – ritiene che il Comune debba essere dotato di un registro di manutenzione ordinaria di tutto il verde pubblico, così da evitare di dover rincorrere sempre le emergenze e allo stesso tempo prevenire i disagi dei residenti”.


Il Portavoce
Marilia Castelli