Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 313 visitatori e nessun utente online

paolocuratolo
Mercoledì 25 febbraio
alle ore 9.50 su Rai Tre andrà in onda un servizio che vedrà l'associazione onlus “Il Centro del Sorriso” e il suo presidente, il Maestro Paolo Curatolo, protagonisti della trasmissione che intende approfondire le tematiche legate alla musicoterapia. Durante la trasmissione sarà ritrasmesso il concerto del maestro Paolo Curatolo che interpreta "Chopin, il pianista degli angeli", utilizzando il pianoforte Bechstein appartenuto al grande compositore Umberto Giordano e custodito nella splendida sala Fedora del teatro Umberto Giordano di Foggia. 

In omaggio al concittadino e maestro Paolo Curatolo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la visione su maxi schermo in diretta al Teatro Verdi di San Severo a partire dalle ore 9.15 del programma in onda su Rai TreSpazio libero (Rai Parlamento) aperta alle scuole, agli enti, alle associazioni e ai cittadini.
“Si tratta di un evento importante – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che porterà sugli schermi nazionali un'esperienza positiva che è partita da San Severo ma è stata apprezzata in tutta Italia per la sua valenza sociale volta al recupero di chi è affetto da patologie varie”.
Ospite dell'incontro in programma al Teatro Comunale Giuseppe Verdi ci sarà il medico chirurgo Nicola Grifa con una relazione approfondita sugli effetti medici della musica e un concerto di musiche di Chopin a cura del Maestro Paolo Curatolo.


Il Portavoce
Marilia Castelli