Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 266 visitatori e nessun utente online

incontrofedercacciaIl Sindaco Francesco Miglio ha incontrato i rappresentanti della Federcaccia per avviare una collaborazione reciproca a tutela del territorio e alla sua valorizzazione

Il Sindaco Francesco Miglio ha incontrato i rappresentanti della Federcaccia per fare il punto sulla stagione venatoria e sulla tutela del territorio e dell'ambiente. Presenti all'incontro anche Marcello Stoduto, Presidente Federcaccia San Severo, e Mario Basile, Presidente Ferdercaccia Puglia e Presidente ATC Foggia, che è anche presidente della Federcaccia della Provincia di Foggia oltre ad essere componente nazionale della stessa.
“L'incontro – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è servito per fare il punto sulla situazione della stagione venatoria e sulla preservazione della fauna del territorio. Inoltre l'incontro è stato costruttivo anche nell'ottica della tutela ambientale, infatti i cacciatori hanno segnalato alcune situazioni di degrado che saranno prese in carico dall'Amministrazione Comunale”.
Soddisfatti i rappresentanti della Federcaccia che hanno apprezzato lo spirito di collaborazione reciproca nell'ottica anche dello sviluppo turistico del territorio.
“La stagione venatoria – conclude il Sindaco Francesco Miglio – rappresenta per il territorio di San Severo, che è ai piedi del Gargano e accoglie cacciatori provenienti anche da altre Regioni, un'occasione ulteriore di turismo destagionalizzato che con la collaborazione reciproca tra le istituzioni, i rappresentanti della Federcaccia e le strutture ricettive del territorio potrebbe rappresentare una boccata d'ossigeno per il territorio”.

Il Portavoce
Marilia Castelli