Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 304 visitatori e nessun utente online

albero
Interventi anche in tutte le scuole di competenza comunale della città.

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza del patrimonio arboreo cittadino e di pulizia e manutenzione del verde pubblico. Dopo le potature e le sanificazioni complete effettuate in corso Garibaldi, viale Matteotti e viale Cappuccini, il Sindaco Francesco Miglio e l'assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese, hanno annunciato che sono partiti alcuni interventi di messa in sicurezza degli alberi cittadini in varie zone della città e di potatura nei casi in cui il fogliame dell'albero impedisca la visibilità di segnali stradali o sia da intralcio al transito pedonale e veicolare.
“Le potature effettuate e gli interventi mirati – spiega il Sindaco Francesco Miglio –, oltre ad essere una manutenzione necessarie per risolvere i disagi lamentati dai cittadini consentono anche di valutare complessivamente lo stato di salute dei viali alberati della città e prevenire eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”.
Interventi di manutenzione completa, dalla rasatura dell'erba alla potatura degli alberi, saranno, invece, effettuati all'interno degli edifici scolastici e nelle loro immediate vicinanze.
“Abbiamo in questa prima fase – conclude l'assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese – dato priorità alle scuole che sono frequentate da migliaia di studenti ogni giorno e avviato interventi d'emergenza nelle altre zone urbane. Appena saranno a disposizione altre risorse concluderemo il piano di interventi completi annunciato nei mesi scorsi e che in futuro ci permetterà di non rincorrere la singola emergenza, ma di effettuare una manutenzione ordinaria di tutto il verde pubblico”.

Il Portavoce
Marilia Castelli