Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 666 visitatori e nessun utente online


premiazioneSGiovanni PalmieriIl Sindaco e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Simona Venditti premiano gli studenti dell'istituto comprensivo “Palmieri – San Giovanni Bosco”

Il Sindaco Francesco Miglio e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti, hanno ricevuto e premiato questa mattina gli alunni, le insegnanti e il dirigente scolastico, la prof.ssa Francesca Chiechi, dell'Istituto Comprensivo “Palmieri - San Giovanni Bosco” che si sono classificati con ottimi risultati all’8° edizione delle Olimpiadi della Lingua Italiana.
La squadra degli alunni della scuola primaria “San Giovanni Bosco” composta da Giovanni Bergantino, Giulia Calabrese, Federico Di Mase, Valeria D’Orsi ed Elisabetta Tartaglione, guidati dalle docenti Eliana Prattichizzo e Lucia Marinozzi, hanno conquistato il terzo posto del podio con un punteggio di 64,5 punti confrontandosi con 19 scuole provenienti da tutto il territorio nazionale.
La scuola secondaria “Palmieri”, invece, con la squadra di studenti composta da Eleonora Mastromatteo, Elena Fiano, Michele Pollice, Marcella De Pasquale e Giorgia La Torre, guidati dalla docente Angela Prattichizzo si sono classificati al nono posto con un punteggio di 73,50 punti confrontandosi con 24 scuole nazionali.
“Gli studenti – commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti -, hanno con il proprio impegno portato alto il nome della città. A breve con le scuole partiranno progetti di formazione per rendere gli studenti sempre più protagonisti della vita cittadina”.
“Il nostro impegno – conclude il Sindaco Francesco Miglio –, con le insegnanti e i dirigenti scolastici, è di offrire ai nostri ragazzi opportunità di formazione sempre più efficienti affinché gli stessi possano contribuire alla crescita culturale e sociale della città”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA