Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online


buchefoggiaCirca 3mila metri quadrati di buche coperte in varie zone urbane in attesa del servizio Sos Buche che consentirà una manutenzione puntuale e continua

Sono partiti nelle scorse ore i rattoppi urgenti in alcune vie principali della città. Si tratta di lavori di emergenza che copriranno con asfalto a caldo alcune voragini che compromettono la viabilità urbana creando disagi per gli automobilisti.
Una iniziativa tampone in attesa dell'avvio del servizio permanente “Sos buche” che consentirà una manutenzione puntuale e continua delle strade urbane.
I rattoppi eseguiti hanno riguardato la copertura di buche su viale Castellana, via Pietro Nenni, via Dotoli, via Guido Rossa, via Milano, via Belmonte, corso d'Aosta, via Mascagni, via Reggio, via San Fermo, via San Rocco, via Torremaggiore e via Bologna con traverse annesse. L'intervento ha riguardato anche parte di via Zannotti.
“In via Zannotti – aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese – un tratto di strada, quella che costeggia il centro commerciale, è di proprietà dell'Acquedotto Pugliese. Con gli uffici competenti abbiamo già sollecitato l'intervento dell'Aqp al fine di chiudere anche quelle buche”.
L'intervento avviato e che proseguirà anche nei prossimi gironi consentirà di coprire circa 3000 metri quadrati di buche in varie aree urbane.
“Si tratta di un intervento tampone – continua l'assessore Lino Albanese -, intanto stiamo definendo l'acquisto del mezzo di proprietà comunale che sarà adibito quotidianamente alla manutenzione delle vie urbane ventiquattrore al giorno e a cui i cittadini potranno segnalare la presenza di buche attraverso un numero verde”.
Il servizio consentirà di risolvere il problema legato all'assenza di una manutenzione continua mancata negli anni.
“Questi interventi tampone eseguiti con asfalto a caldo – conclude il Sindaco Francesco Miglio -, più resistente dell'asfalto a freddo permetteranno ai cittadini di avere meno disagi, ma il nostro impegno è a intervenire un po' per volta con interventi di rifacimento completo così come fatto per il tratto di viale 2 Giugno nelle scorse settimane”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA