Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

parcosanfeliceIl Sindaco visita il quartiere San Bernardino, avviata la rasatura del verde a breve interventi per riqualificare quell'area urbana

Il Sindaco Francesco Miglio si è recato nel quartiere di San Bernardino per monitorare l'avvio degli interventi di rasatura del verde, pulizia della zona e ascoltare le istanze dei residenti di quell'area. “Il quartiere di San Bernardino – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è uno dei più popolosi della città e da tempo i residenti lamentano di essere stati abbandonati dalle istituzioni. Quell'area è diventata simbolo di degrado e di disagio sociale ed economico della città, abbiamo il compito di invertire la rotta. Vogliamo partire proprio da quella zona con interventi di riqualificazione per dare un nuovo volto ad una città in cui nessuno deve sentirsi abbandonato”. Il primo cittadino ha avuto modo di incontrare giovani, anziani e bambini che hanno evidenziato la necessità di intervenire in alcune aree della zona.
“San Bernardino è una grande comunità – continua il Sindaco Francesco Miglio – i residenti mi hanno mostrato alcune buche risistemate da loro stessi, alcune aree curate con amore dalle donne anziane che si prendono cura del quartiere e mi hanno chiesto di abbellire l'area soprattutto per i più piccoli che oggi sono costretti ad intrattenersi in aree non asfaltate e poco curate. L'Amministrazione Comunale ha assunto questo impegno e a breve avvieremo una riqualificazione dell'area che possa soprattutto servire al recupero sociale della zona dove vivono tanti cittadini onesti e volenterosi che non devono essere penalizzati”.

Il Portavoce
Marilia Castelli