Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

disinfestazioneIntervento di disinfestazione in alcune aree urbane per eliminare insetti e funghi che si sviluppano sugli alberi responsabili della “melata” e della “fumaggine”

Partirà tra poche ore un intervento di disinfestazione per eliminare gli insetti glicofagi responsabili della "melata" e l'eliminazione di alcuni funghi saprofiti responsabili della "fumaggine" che si sviluppano su alberi appartenenti a varie specie presenti in città.
L'intervento partirà dalle ore 23:00 di oggi, venerdì 5 giugno, e durerà fino alle ore 6:00 del 9 giugno interessando le seguenti vie: corso Garibaldi, via don F. Canelli, via T. Solis, viale G. Matteotti, area via Padre Matteo da Agnone, area Largo Sanità, piazza Incoronazione, piazza Cavallotti, piazza A. Moro. Per ragioni di sicurezza pubblica, affinchè nessuna persona o animale domestico possa incorrere nel rischio, seppure remoto, di contaminazione, è fatto divieto nei giorni e negli orari oggetto di disinfestazione di: lasciare all’aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppure sigillate; far stazionare animali domestici in luogo aperto; trattenersi, seppure in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento e tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio dell’automezzo irroratore. È altresì consigliato un accurato risciacquo di tavoli, lavandini, piani di lavorazione e basi di appoggio posti all’esterno delle abitazioni. Le forze di pubblica sicurezza sono tenute a far rispettare quanto disposto dalla presente ordinanza.


Il Portavoce
Marilia Castelli