Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 202 visitatori e nessun utente online

parchiSaranno presentate lunedì 22 giugno alle 19.30 nel chiostro di palazzo Celestini le idee progettuali per la rifunzionalizzazione degli spazi urbani dell'area compresa tra via Masselli, corso Garibaldi e corso Gramsci

Saranno presentate alla cittadinanza, lunedì 22 giugno alle 19.30 nel chiostro di palazzo Celestini, le idee progettuali pervenute nell'ambito del concorso di idee per la rifunzionalizzazione urbana dell'area compresa tra: piazza Cavallotti e i giardini pubblici, la villa comunale, Corso Garibaldi, viale San Giovanni bosco, via Teresa Masselli nell'ultima parte, via Fortore nella parte iniziale e corso Gramsci.
“Le idee progettuali per la riqualificazione dell'area – spiega il Sindaco Francesco Miglio – sono state redatte dai professionisti che hanno partecipato al bando promosso dall'Amministrazione Comunale. Il forum ci consentirà di condividere queste idee vagliate dalla commissione di valutazione con la cittadinanza”.
Un percorso di condivisione e di partecipazione per ridisegnare il futuro sviluppo di quell'area urbana.
“Questa area urbana centrale della città – conclude il Sindaco Francesco Miglio - può diventare cuore pulsante del centro urbano e volano del commercio. Desideriamo condividere con la cittadinanza l'idea di una città a misura d'uomo, una piazza aperta agli spettacoli, al passeggio e allo shopping. La città appartiene ai cittadini ed è giusto che le amministrazioni comunali si confrontino con loro per interventi di riqualificazione destinati a cambiare il volto della città”.


Il Portavoce
Marilia Castelli