Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 693 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroCantieri di Cittadinanza, approvata la graduatoria dei soggetti ammessi settore istruzione

Pubblicato l'elenco dei soggetti ammessi ai “Cantieri di Cittadinanza” del settore istruzione per facilitare l’inserimento socio‐lavorativo dei disoccupati di lunga durata e l’inclusione sociale dei soggetti in condizione di particolare fragilità sociale, prevedendone l’utilizzo in cantieri di lavoro per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità.
I quattordici soggetti selezionati si occuperanno di piccole manutenzioni, di vigilanza-assistenza pre-post scuola, di facchinaggio, di portierato, del servizio piedi bus ed altro inerente il settore istruzione.
Sono stati ammessi e selezionati: Maria Soccorsa Acquafredda, Anna D'Onofrio, Antonio Tricarico, Cristina Paglialonga, Giovanna Russi, Soccorsa Viele, Maria Piancone, Gessica Rendina, Rosa Messinese, Tiziana Cursio, Lucia De Biase, Carmela Gravina, Michela D'Errico e Barbara Testa.
“Dopo la selezione dei 14 soggetti ammessi a partecipare ai Cantieri di Cittadinanza del settore Istruzione – spiega il vice sindaco Francesco Sderlenga –, i progetti sperimentali comunali sono pronti a partire. Per il settore istruzione sono pervenute 164 domande, di queste solo 59 avevano i requisiti di ammissibilità e sono stati selezionati 14 soggetti, così come previsto dal progetto”.
I beneficiari dei Cantieri di Cittadinanza comunali saranno inseriti in progetti di pubblica utilità della durata di tre mesi, per un massimo di 25 ore settimanali, collocati nella fascia diurna e distribuiti nell’arco della settimana; agli stessi verrà corrisposta un’indennità di partecipazione mensile di massimo € 450,00 al lordo delle ritenute di legge, oppure in misura proporzionalmente ridotta in base alle effettive giornate di presenza.

Il Portavoce
Marilia Castelli