Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

giovani

Due settimane di mare, dal 22 giugno al 4 luglio, per i ragazzi del centro polivalente “Il Sorriso” che hanno partecipato al progetto “Tutti al mare” avviato da diversi anni e che anche quest'anno ha potuto contare sulla disponibilità di Antonio Splendido, titolare del lido Holiday a Lesina Marina che ha gratuitamente messo a disposizione del centro ombrelloni, lettini e sdraio.
Un progetto che ha consentito ai ragazzi di vivere ancora una volta una esperienza fuori porta nell'intento di aumentare il proprio grado di autonomia.
“Guidati dagli operatori del centro – spiega la responsabile del centro polivalente “Il Sorriso”, Pina Camillo - i ragazzi hanno avuto modo anche di compiere piccole azioni quotidiane sia di socializzazione che di acquisto presso il bar del lido di bevande o gelati”.
Gli utenti del centro sono stati seguiti dagli operatori della Cooperativa San Bernardo, che ha messo anche a disposizione un proprio mezzo per accompagnare gli utenti.
“Consentire a questi ragazzi – conclude il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – di poter relazionarsi con gli altri anche fuori dal proprio contesto cittadino consente loro di vivere un'esperienza formativa importante. Ringrazio quindi a nome dell'intera Amministrazione Comunale il titolare del lido Holiday, gli operatori della Cooperativa San Bernardo e la responsabile del centro “Il Sorriso” che hanno ancora una volta reso possibile questa iniziativa”.


Il Portavoce
Marilia Castelli