Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 295 visitatori e nessun utente online

DipartimentoScienzeagrarieProduzione di oli extra-verigini di oliva aromatizzati surgelati

Si terrà venerdì 17 luglio 2015, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Ateneo foggiano (Via Napoli n°25 - Foggia), il convegno di presentazione dei risultati del progetto PROEVA - produzione di oli extra-verigini di oliva aromatizzati surgelati promosso dall'Università degli Studi di Foggia, in collaborazione con l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, l'Azienda Olearia Clemente S.r.l. e il D.A.Re. Puglia .

L’innovativo progetto, finanziato dalla Regione Puglia, mira a rafforzare e valorizzare l'intera filiera della ricerca e le reti di cooperazione tra il sistema della ricerca e le imprese oltre che a promuovere l'utilizzo di nuove tecnologie e servizi avanzati nel sistema produttivo attraverso la produzione di oli aromatizzati in vaschette monoporzione da conservare allo stato surgelato fino al momento del consumo, in modo da mantenere intatte le caratteristiche organolettiche dell’olio.

Il Convegno si aprirà con i saluti del Direttore del Dipartimento SAFE, prof. Agostino Sevi, a cui seguiranno i contributi scientifici del prof. Tommaso Gomes dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, responsabile scientifico del progetto, del sig. Antonello Clemente, responsabile di produzione dell’azienda Olearia Clemente (soggetto capofila del progetto), del prof. Francesco Caponio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e della dott.ssa Antonietta Baiano dell’Università degli Studi di Foggia. Modera l'evento il dott. Giovanni Tamburrano, giornalista de "L'informatore Agrario".

Al termine dell'incontro di studio si terrà una degustazione di olii aromatizzati con la partecipazione dell’Associazione “Pane e Salute”.
Si allega locandina

Per informazioni:
Dott.ssa Antonietta Capasso
Tel: +39 0881 779650
Email: a.capasso@darepuglia.it


Settore Stampa e Comunicazione
Area Comunicazione e Rapporti istituzionali
Università degli Studi di Foggia
Via Gramsci 89-91 71122 Foggia
Tel: + 39. 0881.338.426
E.mail: comunicazione@unifg.it

Comunicato Stampa