Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 355 visitatori e nessun utente online

Sono iniziate le operazioni di pagamento dell'assegno 'prima dote per i nuovi nati', di cui beneficeranno 245 famiglie foggiane. L'assegno è istituito dalla Regione Puglia e assegnato dall'Amministrazione Comunale per un finanziamento pari a 296.806,58 euro.

La riscossione del contributo è in corso presso gli sportelli della Unicredit Banca di Roma, o con accredito, per chi lo ha richiesto, su contro corrente bancario o postale.

Ciascuna famiglia riceverà in media 1210 euro. L'attribuzione dei fondi è stata effettuata sulla base della graduatoria approvata nello scorso mese di maggio.

Un contributo che, secondo l'assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia del comune di Foggia, Pasquale Pellegrino “rappresenta una boccata d’ossigeno per le famiglie beneficiarie alle prese con i crescenti costi dei prodotti per i neonati e gli infanti”. E l'assessore Pellegrino garantisce che altre forme di attenzione nei confronti delle fasce sociali più deboli saranno “confermate e rafforzate ulteriormente con la strutturazione e l’attivazione del prossimo Piano sociale di zona”.