Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 387 visitatori e nessun utente online

miglio1Il Sindaco Francesco Miglio ricorda il maestro Nicola Franconi e omaggia la moglie e il nipote con una targa commemorativa

L'Amministrazione Comunale ha reso omaggio con una cerimonia di commemorazione al maestro Nicola Franconi, recentemente scomparso. Il Sindaco Francesco Miglio ha donato alla moglie e al nipote, il direttore della banda città di San Severo, Antonello Ciccone, due targhe commemorative a ricordo dell'impegno culturale e di formazione che ha svolto il maestro di musica fondatore dell’Associazione Musicale “Città di San Severo” e dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo”.
"Il maestro Franconi - spiega il Sindaco - è stato uno dei cittadini illustri di San Severo. Nel 1968 fondò l'associazione musicale Città di San Severo, che in 47 anni di vita ha contribuito alla crescita culturale della città. Nel 1906 vinse a Milano il concorso internazionale delle bande spopolando tra ben 155 corpi musicali e facendo conoscere la tradizione bandistica locale in tutto il mondo. L'eredità artistica dei fratelli Franconi, è stata raccolta dal nostro direttore artistico e direttore del complesso bandistico cittadino, il maestro Antonello Ciccone, al quale va il ringraziamento di tutta la città per aver proseguito questa bellissima tradizione che arricchisce il patrimonio culturale cittadino”.


Il Portavoce
Marilia Castelli