Il Sindaco Francesco Miglio e l'assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti hanno inaugurato il centro diurno socio-educativo riabilitativo San Francesco
Il Sindaco Francesco Miglio e l'assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti, hanno inaugurato il centro diurno socio-educativo e riabilitativo "San Francesco" realizzato dall'Ati Angelica Onlus e dalla Cooperativa O.S.S. Sanitas. La struttura in via Mario Carli 62-64 è convenzionata con l'Asl e potrà accogliere sino a 35 utenti. Alle cure del personale potranno essere affidati anche fino a cinque bambini autistici. Una struttura moderna, accogliente e con figure professionali capaci di assistere l'utente per tutte le sue esigenze.
"Siamo fieri - spiega il Sindaco Francesco Miglio - che questa realtà imprenditoriale abbia dato i suoi frutti. Abbiamo bisogno sul territorio di iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita di quelle fasce della popolazione che vivono particolari disagi. Il Comune, attraverso il Piano Sociale di Zona, si impegnerà per garantire l'accesso ai servizi offerti dal centro anche alle famiglie che hanno un reddito più basso. Queste famiglie non possono essere lasciate sole e occorre garantire sempre più servizi sul territorio che siano finalizzati all'assistenza e alla riabilitazione di persone che soffrono di particolari disagi".
Il Portavoce
Marilia Castelli