Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 326 visitatori e nessun utente online

bimbiSarà inaugurata quest'oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 18.30, presso il museo comunale MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, ’esposizione degli elaborati dei bambini che hanno partecipato al Concorso d’idee per la promozione dell’olio di Peranzana, rientrante nel progetto promosso dal Comune di San Severo ‘Profumi del mondo antico’, finanziato dal GAL Daunia Rurale, PSR 2007-2013 Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Leader Asse III Misura 321 Az.1a.

“L'iniziativa – spiega il Vice Sindaco e assessore all'Agricoltura, Francesco Sderlenga – ha coinvolto gli studenti nell'intento di valorizzare i prodotti tipici, con particolare attenzione all’olio di peranzana. La peranzana è un simbolo della tradizione agricola locale e questo progetto ha consentito alle nuove generazioni di conoscere e apprezzare il nostro patrimonio gastronomico”.
Tutti i cittadini e visitatori del museo potranno visionare e votare i disegni esposti fino a mercoledì 28 ottobre. Nella stessa giornata, alle ore 18.00, sarà premiato l’elaborato vincitore, che sarà utilizzato come etichetta dal Consorzio Parco della Peranzana di San Severo.
“Proseguiremo nel coinvolgimento delle nuove generazioni – conclude l'assessore alla Cultura e Marketing Territoriale, Celeste Iacovino – al fine di farle interagire con il mondo del lavoro e con il territorio, creando un piano di comunicazione innovativo delle eccellenze del territorio e un'azione di marketing territoriale sempre più legata alle nostre tradizioni enogastronomiche”.

Per informazioni:
MAT Museo dell'Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48
San Severo (FG)
tel.0882.339611
email: museocivicosansevero@alice.it


Il Portavoce
Marilia Castelli