Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 95 visitatori e nessun utente online

asiliIl 3 Novembre al via il Servizio Mensa Scolastica per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primaria della città di San Severo, il sindaco rassicura l'utenza

Partirà martedì 3 novembre il Servizio Mensa Scolastica per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primaria della città. Il sindaco Francesco Miglio ha voluto rassicurare le famiglie sulla qualità e quantità del servizio offerto.
“In soli pochi giorni – spiega il Sindaco Francesco Miglio – l'Amministrazione Comunale con grande spirito di responsabilità e sacrificio ha posto rimedio ad una serie di disagi che si sono verificati a causa di scelte politiche effettuate negli anni scorsi. Incontrando l'azienda abbiamo definito una serie di migliorie che permettono al pranzo di essere servito caldo agli utenti”.
Nel 2003, infatti, l'amministrazione del tempo ha ceduto in comodato d'uso per ben 17 anni i locali di proprietà comunale per realizzare un punto cottura, senza specificare che questo era vincolato all'affidamento del servizio mensa per anziani, disabili e alunni della città. “Oggi, quindi – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – dopo aver espletato le procedure del bando di gara partito con l'amministrazione di centrodestra ci ritroviamo con un punto cottura cittadino che non può essere utilizzato dal nuovo affidatario del servizio. Gli utenti possono stare tranquilli abbiamo avviato i controlli e con gli addetti dei servizi sociali ci stiamo recando a casa degli anziani per verificare la qualità del servizio e ascoltare i suggerimenti per rendere il servizio ancora più efficiente. Possiamo oggi affermare che i pasti arrivano caldi e i disagi lamentanti nei primi giorni sono stati risolti”.
Anche quest'anno il servizio mensa per le scuole verrà erogato in base al pagamento per ticket così come accadeva negli anni precedenti. A partire da gennaio 2016 sarà utilizzato un nuovo sistema di registrazione e pagamento dei ticket che renderà più funzionale ed efficiente l'organizzazione. Per i primi due mesi, Novembre e Dicembre 2015, dovrà essere corrisposto un forfettario mensile. Per il mese di Dicembre, a causa della ridotta frequenza scolastica per le festività natalizie, il costo mensile dovrà essere corrisposto al 50%, mentre da Gennaio il pagamento avverrà a mezzo ticket. Il costo della contribuzione resta incaricato rispetto alle annualità precedenti. Coloro che hanno un credito residuo registrato sulla scheda magnetica e relativo allo scorso anno scolastico potranno recuperare il proprio credito a partire da gennaio 2016 presentandosi presso l'Ufficio che verificherà la corrispondenza del credito presente sulla scheda, coloro che hanno debiti residui, invece, derivanti dal mancato pagamento e risalenti alla fine dell'anno scolastico precedente sono invitati a regolarizzare il debito versando tramite bollettino su c/c n 11817715 intestato a Comune di San Severo, previa verifica presso l'Ufficio. Quanti hanno un debito pregresso non regolarizzato non potranno ricevere il servizio nel corrente anno scolastico.


Il Portavoce
Marilia Castelli