Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

aidoGiornata di sensibilizzazione donatori di organi, venerdì 27 novembre alle 19 presso l’Auditorium del teatro comunale Verdi

Il Comune di San Severo in collaborazione con l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule) ha organizzato la “Giornata di sensibilizzazione donatori di organi”. L’appuntamento, in programma venerdì 27 novembre alle 19 presso l’Auditorium del teatro comunale Verdi, servirà a sensibilizzare i cittadini sulle finalità del progetto “Carta d'identità – Donazione Organi”.
Infatti su proposta dell’Aido, della IV commissione Socio-Sanitaria presieduta dal consigliere comunale Arcangela de Vivo e del consigliere comunale Francesco Stefanetti la giunta comunale ha aderito al progetto nazionale che consentirà a breve ai cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale, che si recheranno all’ufficio anagrafe per ottenere il rilascio della carta d’identità o per il rinnovo del documento, di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti firmando un semplice modulo.
Al convegno interverranno: il Sindaco di San Severo Francesco Miglio; il Sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna; l’assessore alla Politiche Sociali, Simona Venditti; i consiglieri comunali della IV commissione Socio-Sanitaria, Annalisa Tardio e Leonardo Lallo; il vice presidente della Consulta delle Associazioni, Giuseppe Modica; il prof. Giuseppe Grandagliano direttore della Struttura Complessa di Nefrologia, Dialisi e Trapianti dell’Università di Foggia; il prof. Giuseppe Altieri, Primario Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Masselli di San Severo; il dott. Andrea Pupilla, Direttore della Caritas Diocesana di San Severo e il dott. Raffaele Dell’Aquila, Presidente dell’Aido San Severo.


Il Portavoce
Marilia Castelli