Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

tavolopolizialocalePrima assemblea della Consulta delle Associazioni, il Sindaco: “le associazioni un valore aggiunto del territorio con le quali collaborare per il futuro della città”

Il Sindaco Francesco Miglio, l'assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti e il presidente della IV commissione socio-sanitaria Arcangela De Vivo hanno presenziato alla prima assemblea della Consulta delle Associazioni. Durante l'incontro, al quale hanno partecipato i rappresentati di oltre 70 associazioni regolarmente iscritte all'albo comunale, sono state illustrate le motivazioni e le finalità della Consulta, oltre agli strumenti di partecipazione messi a disposizione della rete associativa della città.
“Ringraziamo – spiega il Sindaco Francesco Miglio – centinai di donne e uomini che dedicano il proprio tempo e le proprie energie alla collettività. La Consulta, voluta da quest'Amministrazione, è uno strumento importante che consentirà di avviare sinergie e reti di prossimità e sussidiarietà in città a favore della crescita sociale della città”.
La Consulta, infatti, si è fatta inizialmente promotrice di attività rivolte ai quartieri periferici della città, con un lavoro particolarmente importante per il coinvolgimento dei cittadini, in piena coerenza sia con l’odierna funzione di aggregazione sia con le antiche e meritorie tradizioni di mutuo soccorso. L'intento è di voler proseguire su questa strada con il coinvolgimento di tutte le associazioni, contribuendo nei quartieri a creare sinergie fra parrocchie, scuole con iniziative che favoriscano solidarietà, conoscenza e cura del territorio. Inoltre dai rappresentanti delle associazioni è giunta la volontà di contribuire a sostenere iniziative a tutela del territorio, prima tra tutte quella per evitare il declassamento dell'Ospedale Masselli – Mascia.


Il Portavoce
Marilia Castelli