Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 395 visitatori e nessun utente online

emilianoOggi, 29 Febbraio, si tiene presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia L'inaugurazione dell'anno Accademico alla presenza del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e del Ministro delle politiche agricole Martina.

In questa occasione il Dipartimento di Economia e l'area circostante sono stati militarizzati.
Abbiamo affisso due striscioni, uno sul Dipartimento di Giurisprudenza e uno sul quello di Economia, entrambi recanti scritto: "RISORSE, NON PASSERELLE, CHI TOCCA LA CULTURA UCCIDE LA CITTÀ " perché non riteniamo accettabile che i luoghi del Sapere vengano blindati mentre attendiamo risposte sulle istanze avanzate dalla collettività studentesca.
"Università,Scuole e luoghi della Formazione, a causa delle riforme calate dall'alto come la Buona Scuola e promesse mai mantenute, come quelle che riguardano il futuro della nostra Biblioteca e dei nostri Musei, stanno diventando sempre più elitari e meno accessibili"- afferma Stefano Infante, coordinatore di UDS Foggia-
Valerio L'Arab, coordinatore di Link Foggia aggiunge: "In poco più di un anno sono stati chiusi corsi di laurea e aumentate le tasse a fronte di nessun servizio. È inaccettabile che venga dato risalto all'Università di Foggia soltanto in momenti cerimoniali come questo."
"Vogliamo risposte, siamo stanchi di aspettare ancora." concludono gli studenti

Uds Provincia di Foggia
Link Foggia