Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 257 visitatori e nessun utente online

tribunali
L'Ufficio del Giudice di Pace sarà trasferito
nella sede degli ex uffici giudiziari di via Imbriani

Gli uffici del Giudice di Pace di via Terranova saranno trasferiti a breve nei locali di via Imbriani, ex sede degli uffici giudiziari della sezione distaccata del Tribunale di Foggia. Il trasferimento è stato approvato dalla Giunta Comunale. L'esecutivo infatti ha demandato il dirigente dell'area ad avviare tutte le procedure per il trasferimento degli uffici.
“La decisione di trasferire il Giudice di Pace – spiega il Sindaco Francesco Miglio – nasce dalla necessità di offrire una sede consona ad ospitare l'unica sede giudiziaria della città, oltre che renderla facilmente raggiungibile anche per quanti provengono dai centri limitrofi”.
La scelta del trasferimento degli uffici del Giudice di Pace nel cuore della città, inoltre, secondo gli amministratori va incontro alle esigenze di rivitalizzare il centro cittadino.
“Il prestigioso palazzo di via Imbriani – conclude l'assessore al Bilancio, Ondina Inglese - inutilizzato dopo la decisione di chiudere le sezioni distaccate dei tribunali è una ottima soluzione anche per restituire alla fruibilità dei cittadini uno dei palazzi storici della città”.

Il Portavoce
Marilia Castelli