Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 511 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl Comune di San Severo con il protocollo Life Style ha avviato un percorso di prevenzione alla salute finalizzato a promuovere corretti stili di vita tra i cittadini, con particolare attenzione ai giovanissimi sempre più vittime inconsapevoli di sedentarietà e cattiva alimentazione.

“Accogliamo con favore – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Simona Venditti – il progetto “Stili Alimentari, laboratorio del gusto e qualità di vita” presentato dalle associazioni A.M.M.I. Associazione Mogli dei Medici Italiani, Croce Rossa Italiana, Inner Wheel Club, Touring Club e Club per l’Unesco, che è finalizzato a raggiungere quegli obiettivi che l’amministrazione comunale ha previsto con il protocollo d’intesa Life Style. A breve avvieremo percorsi di educazione alimentare e corretti stili di vita nelle scuole della città, per coinvolgere gli studenti e attraverso loro veicolare il messaggio alle famiglie sanseveresi”.
Tali percorsi di sensibilizzazione saranno inoltre destinati alla popolazione attraverso incontri nei quartieri.
“Con questo nuovo percorso – aggiunge l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – abbandoneremo i palazzi, luoghi di incontri culturali, per scendere tra la gente, incontrare i cittadini e con esperti del settore promuoveremo una sana alimentazione e iniziative di prevenzione. Porteremo nei quartieri anche iniziative sportive e di promozione della attività motoria soprattutto per i bambini che hanno la necessità di comprendere l’importanza di un corretto stile di vita. La cultura della salute deve essere somministrata ai cittadini con tempi e modalità capaci di raggiungere ogni fascia sociale e di età”.


Il Portavoce
Marilia Castelli