Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 219 visitatori e un utente online

miglio1Centro Comunale di Raccolta, il Sindaco propone un protocollo di intesa ai residenti di via Mario Carli nel centro potranno essere conferiti solo carta e cartone, plastica, vetro, acciaio e alluminio, vetro e legno con premialità limitate ai residenti


Il Sindaco Francesco Miglio, con i responsabili della tecnostruttura, ha incontrato i residenti di via Mario Carli proponendo loro un protocollo di intesa per superare le perplessità manifestate dagli stessi nei giorni scorsi inerenti la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta programmato in quell’area.
“Abbiamo con attenzione – spiega il Sindaco Francesco Miglio – valutato i timori dei residenti e abbiamo limitato il conferimento presso il centro a: carta e cartone, plastica, acciaio e alluminio, vetro e legno. In questo modo vengono eliminate le perplessità dei residenti relative al conferimento di elettrodomestici, pneumatici, cartucce e toner o frazioni organiche derivanti dagli sfalci delle potature. Inoltre ci siamo impegnati a realizzare una recinzione di 2 metri di altezza realizzata con siepi e alberature. Il protocollo è quindi un atto di trasparenza e collaborazione che l’Amministrazione intende portare avanti con i residenti”.
Il primo cittadino ha, inoltre, confermato che all’interno del centro non potranno essere effettuate operazioni di disassemblaggio e che sarà garantita la presenza di personale qualificato ed adeguatamente addestrato nel gestire la raccolta di quanto conferito presso il centro di raccolta.
Inoltre solo per i residenti dell’area che conferiranno presso il centro comunale di raccolta carta e cartone, plastica, acciaio e alluminio, vetro e legno sarà corrisposto il contributo che il Comune riceve dal Consorzio CONAI.
“Il centro comunale di raccolta – conclude il Sindaco Francesco Miglio – è una risorsa importante che porterà benefici all’intera collettività. Non realizzare il centro comporterebbe la perdita di un finanziamento di oltre 200 mila euro”. I residenti rifletteranno nei prossimi giorni sulla proposta di protocollo d’intesa che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a sottoscrivere.

Il Portavoce
Marilia Castelli