Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online

comunesansevero“Sport in Cammino”: attività motoria gratuita per 40 cittadini, il progetto nato dalla collaborazione con il CONI sarà presentato nella sala rossa
“Raffaele Recca” di palazzo Celestini venerdì 29 luglio alle ore 11.30

Anche la città di San Severo grazie alla collaborazione con il CONI sarà tra le città che parteciperanno al progetto “Sport in Cammino”. Il progetto nato dalla collaborazione con il CONI e promosso con la partnership della Regione Puglia sarà presentato nella sala rossa “Raffaele Recca” di palazzo Celestini venerdì 29 luglio alle ore 11.30.
In città il progetto accoglierà fino a 40 iscritti presso il Just Fitness via Zanotti, 142.
Il progetto si rivolge prioritariamente a:
- giovani di età superiore a 18 anni con documentate patologie croniche come diabete, ipertensione, malattie cardio‐respiratorie e patologie croniche ad alta incidenza invalidante;
- adulti di età superiore a 65 anni, per i quali inattività e sedentarietà possono essere responsabili di diverse patologie, e per i quali un’adeguata attività motoria può costituire un aiuto fisico, psicologico, di riabilitazione e soprattutto di socializzazione.
Illustreranno le fasi del progetto e le sue finalità, alla presenza del Sindaco Francesco Miglio e dell’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti, il delegato provinciale CONI prof. Domenico Di Molfetta e il delegato territoriale CONI, dott. Michele Princigallo.
Un intervento innovativo che mira al miglioramento dello stile di vita e del benessere della popolazione, l’attività motoria quindi, ancora una volta, si configura come leva per la prevenzione sanitaria.
Le attività partiranno nel mese di settembre 2016. Nel corso della conferenza verranno illustrate le modalità di partecipazione e di iscrizione.


Il Portavoce
Marilia Castelli