Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 335 visitatori e nessun utente online

campocalcioProgrammati interventi di manutenzione al campo di calcio di viale Castellana, a breve la struttura tornerà ad essere fruibile per le società sportive dilettantistiche

L’Amministrazione Comunale ha programmato una serie di interventi di manutenzione al campo di calcio di viale Castellana, così da renderlo nuovamente fruibile per le società sportive dilettantistiche della città.
“Grazie ad una gestione oculata della spesa pubblica – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – abbiamo destinato la somma di 21 mila euro per i primi interventi che si riterranno prioritari per migliorare le condizioni di quell’impianto sportivo. Il campo di calcio inaugurato all’inizio degli anni 90, è sempre stato utilizzato da più società sportive dilettantistiche in maniera continuativa, ma non si è mai intervenuti per una manutenzione sistematica, fino a giungere alla chiusura dell’impianto sportivo”.
L’indisponibilità della struttura ha infine spinto le associazioni sportive e le scuole calcio ad utilizzare il Campo Sportivo “Ricciardelli”, che è stato quindi sottoposto ad un utilizzo eccessivo, con conseguente usura accelerata del manto erboso artificiale.
“Con questo impegno – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Del Sordo – intendiamo quindi dare una concreta risposta alle associazioni sportive che da tempo invocano la risistemazione del campo di gioco e degli spogliatoi del Campo di calcio di viale Castellana per riprendere gli allenamenti e svolgere tornei di calcio”. Una iniziativa che permetterà anche di rispondere alle esigenze dei residenti che lamentavano dopo l’abbandono della erbacce lungo la recinzione del campo.
“Successivamente alla esecuzione degli interventi prioritari – conclude il Sindaco Francesco Miglio -, gli uffici potranno definire un programma costruttivo organico teso a raggiungere l’obiettivo assegnato di ripristino delle condizioni di fruibilità della struttura sportiva, destinando alla stessa ulteriori risorse. Ancora una volta l’attenzione di questa Amministrazione Comunale è finalizzare ad offrire spazi idonei alla pratica dell’attività sportiva, che come più volte ribadito è fonte di benessere oltre che di crescita personale per tanti giovani cittadini”.

Il Portavoce
Marilia Castelli