Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 249 visitatori e nessun utente online

pensionatiAl via le domande per usufruire del trasporto gratuito presso il centro termale di Castelnuovo della Daunia, 100 gli anziani che ne usufruiranno

Ci sarà tempo fino al 23 settembre per presentare la domanda per usufruire del trasporto sociale anziani al centro termale di Castelnuovo della Daunia. L’assessorato alle Politiche Sociali ha infatti organizzato il trasporto gratuito presso il centro termale per 100 anziani autosufficienti a dai 65 anni di età che non hanno partecipato ai soggiorni termali, al fine di effettuare le cure prescritte dal medico curante.
Il servizio verrà offerto nel periodo da lunedì 3 ottobre a sabato 15 ottobre 2016 con servizio navetta per 12 giorni consecutivi, escluso i festivi e 1 corsa andata e ritorno al mattino e 1 corsa andata e ritorno al pomeriggio
“Quest’anno a seguito di intese con il Comune – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti -, la direzione del centro termale offrirà gratuitamente ai partecipanti: la visita di accettazione, il ciclo di terapia idroponica a chi effettua le cure di fango-balneoterapia e la cura “Humage” a completamento del ciclo delle inalazioni”.
Gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Servizi Sociale di via S. Salza n. 17 entro venerdì 23 settembre 2016, allegando i seguenti documenti: autocertificazione stato di famiglia e copia della prescrizione del medico curante, redatta su ricettario regionale con la cura termale richiesta. Gli uffici di via Salza sono a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
In caso di domande eccedenti al numero dei partecipanti previsti, verrà assegnata la priorità alle persone che vivono sole e che non hanno mai partecipato ai soggiorni comunali e, successivamente, ai richiedenti che progressivamente hanno un reddito ISEE più basso.

Il Portavoce
Marilia Castelli