Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroNessun finanziamento perso, le telecamere nelle periferie della città saranno a breve installate così come da cronoprogramma della Regione, si racconti la verità

“Al momento la fornitura ed i lavori di posa in opera dell’impianto di videosorveglianza previsto dall’intervento “Smart Waste Management - strumenti e sistemi integrati per il miglioramento delle performance di raccolta differenziata dei rifiuti” candidato dal Comune di San Severo per l’importo di 432.203,13 Euro, sono in corso, nel rispetto del cronoprogramma dell’intervento, tanto che è prossima l’emissione del 1° stato avanzamento”. Così l’Assessore alla Legalità, Raffaele Fanelli, ristabilisce la verità sullo stato in essere del progetto.
Gli uffici comunali, infatti, hanno con nota prot. 1198/area VI del 14.11.2016 fatto domanda di pagamento della prima e seconda anticipazione per un importo fino al 35% del contributo finanziario definitivamente assegnato, secondo quanto previsto all’art.7 del disciplinare sottoscritto con la Regione Puglia in data 14.10.2015.
Il progetto intende contrastare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti al fine di incrementare la raccolta differenziata; acquisire dati ed informazioni con lo scopo di attribuire incentivi economici o sgravi tributari agli utenti maggiormente impegnati nella raccolta differenziata; fornire un supporto alla lotta contro l'evasione dei tributi e garantire un supporto alle attività progettuali, gestionali e decisionali per ottenere un’organizzazione razionale ed efficiente del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti.
“Quindi – conclude l’assessore Raffaele Fanelli – nessun finanziamento è stato perso. Auspico che su tematiche così importanti si evitino le strumentalizzazioni e ci si informi prima di divulgare notizie non veritiere”.

Il Portavoce
Marilia Castelli