Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 330 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDBomba a Foggia. Emanuele: "Un'altra bomba ha tolto il sonno alla città. E' ora di adottare il 'modello Ercolano' proposto dal PD"
Dichiarazione del segretario cittadino del Partito Democratico di Foggia Davide Emanuele

Ancora una volta abbiamo dovuto ascoltare le grida di dolore che hanno lacerato la notte davanti all'ennesima saracinesca divelta da un ordigno innescato da chi ci toglie il sonno e mortifica la nostra capacità di produrre sviluppo economico e sociale.
Senza troppi giri retorici, è immediatamente necessario attivare azioni concrete a tutela dei piccoli commercianti, inascoltati da anni.
Il Partito Democratico, ormai 4 anni fa, propose, tra le altre misure, l'adozione del cosiddetto 'modello Ercolano': un consistente sgravio fiscale e contributi diretti alla sicurezza delle aziende a vantaggio di chi denuncia estorsori ed usurai.
Quella proposta, che nessuna delle forze politiche alla guida del Comune ha preso in considerazione senza mai spiegare il perché della propria avversione, è ancora attuale e il PD si impegna fin da ora ad adottarla o a farla adottare nella prossima consiliatura.
La criminalità ed il racket organizzato sono fenomeni da combattere e fronteggiare sotto una molteplicità di aspetti ed è doveroso offrire a chi ne è vittima segnali concreti di vicinanza delle istituzioni tutte ed ognuna per le proprie competenze.