Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

Politica

amonte

QUESTIONE PARCHEGGIO EX CAMPO SPORTIVO E CURA CAMPETTI, IL GRUPPO “A MONTE” HA INTERROGATO L’AMMINISTRAZIONE
Durante la seduta di Consiglio Comunale “Question Time” del 15 settembre, richiesto dal Gruppo Consiliare “A Monte”, abbiamo presentato diverse interrogazioni circa le intenzioni dell’Amministrazione nell’affrontare i problemi che affliggono la città.
Tra i temi posti ci sono stati:
- situazione campetti per calcetto in Zona Cimitero e in Via Pasquale Cotugno;
- tariffe parcheggio “Ex Campo sportivo”.

Situazione campetti per calcetto in Zona Cimitero e in Via Pasquale Cotugno
Da un po’ di anni è inesistente la manutenzione sia dei campetti da calcetto sia degli spogliatoi, lasciati in una situazione vicina al degrado. Le docce molto spesso non sono funzionanti e i problemi alla caldaia si alternano a quelli della pressione dell’acqua.
Nei campetti “Zona Cimitero”, da qualche tempo è fruibile solo uno dei due campetti perché la rete è tutta da ripristinare. La situazione è peggiorata ulteriormente da quando sono iniziati i lavori che stanno interessando l’Hub intermodale.

Tariffe parcheggio “Ex Campo sportivo”
Ci è stato segnalato da molti cittadini, residenti e non, l’elevato importo delle tariffe applicate nel parcheggio. Infatti, in occasione delle manifestazioni estive, molti residenti e turisti hanno manifestato la loro incredulità nel momento in cui hanno pagato presso la cassa automatica il biglietto per ritirare la propria auto. Le tariffe, definite dalla Giunta Comunale con Delibera n. 91 del 21/05/2021, prevedono importi diversi per i residenti e i non residenti, ma alle casse automatiche non è possibile selezionare se si è residenti o meno. Quindi abbiamo chiesto all’Amministrazione se le tariffe diversificate vengono rispettate dal gestore del parcheggio. Abbiamo proposto o di rivedere quei costi, in virtù del fatto che la notte il parcheggio è totalmente incustodito, o magari di non applicare alcuna tariffa così come avviene in altre località turistiche, anche perché dobbiamo invogliare la permanenza dei turisti in città e non farli fuggire!

Infine, circa i mancati pagamenti dovuti per la gestione del parcheggio “Ex Campo sportivo”, va detto che, grazie alla insistenza e alla determinazione del Gruppo Consiliare “A Monte” – che ha sempre avuto dubbi sulla serietà del gestore –, il Comune ha finalmente avviato la procedura di risoluzione del contratto con la società per inadempienza contrattuale (meglio tardi che mai!), segno che ci avevamo visto bene circa l’inaffidabilità della Ditta. Pertanto, abbiamo chiesto che, dal momento in cui la risoluzione avrà effetto, anche le casse automatiche vengano spente, in attesa di un nuovo gestore.
Continueremo a vigilare perché la gestione della “Cosa pubblica” avvenga con serietà e con imparzialità: la questione “Ex campo sportivo” dimostra che non sempre è così.

Gruppo Consiliare A MONTE Monte Sant’Angelo