Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online

Politica

"Entusiasmo, tenacia, spirito di aggregazione, spazio ai giovani, sono gli elementi che caratterizzeranno la vita politica della Rosa per l'Italia a Lucera". A questo messaggio, Giuseppe Tibello, neo segretario della sezione di Lucera della Rosa per L'Italia, ha voluto affidare il compito di rappresentare i principi su cui sarà ispirata l'azione del movimento nel centro federiciano. "E' importante - prosegue Tibello - ritornare ad una politica che sia il più vicino possibile alla gente e lontana anzi lontanissima dai giochi di potere delle segreterie politiche che sono totalmente scollate dal dialogo con il corpo elettorale e qui a Lucera abbiamo già avuto diversi esempi che vanno in questa triste direzione". "Uno dei nostri primi obiettivi - afferma ancora Tibello - sarà quello di costituire il gruppo dei giovani che nella nostra città hanno sempre meno spazi dove poter esprimere i loro progetti ed i loro programmi. Dobbiamo dargli voce. Loro sono il nostro futuro".
Emerge, quindi, sempre più la necessità per chi intende la politica come servizio per il prossimo di ancorarne l'azione a valori e principi.
Il Movimento de La Rosa per l'Italia è componente dell'Unione di Centro e la sua ispirazione cristiano - democratica si riconosce, come sostenuto dal suo Leader nazionale On. Savino Pezzotta, nei valori cattolici e liberali che hanno come fulcro la famiglia e la solidarietà verso il prossimo, condannando le diseguaglianze sociali.
"La presenza della Rosa a Lucera - dichiara l'On. Michele Ricci, segretario provinciale del movimento - rappresentata autorevolmente dall'amico Tibello, oltre a dare impulso e vivacità alle forze di centro, sono certo che sarà un incubatore di idee capace di instaurare un confronto costante con la cittadinanza". Infine, è stato già costituito anche il Direttivo locale che affiancherà il Segretario nella sua azione politica, che vede quali componenti: Vincenzo De Troia (Vice Segretario), Matteo Guerra, Michele Franciosa, Marco Bianco, Pasquale del Mastro, Guido Tibello, Nelson Buonassisi.



comunicato stampa