Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 394 visitatori e nessun utente online

Politica

attivisti5stelle
Conferenza stampa dell’on. Francesco Carriello in merito al “Malfunzionamento depuratori area costiera della Capitanata”.
Il Meetup www.foggia5stelle.eu è lieto di ospitare un portavoce autorevole, il cittadino Francesco Carriello, parlamentare del M5S, che terrà una conferenza stampa sabato 13 luglio alle ore 11.00 davanti al Pronao della Villa Comunale di Foggia.
L’attivista Carriello ha recepito le nostre istanze presentando all’O.d.G. in Assemblea alla Camera un atto che impegna il Governo ad affiancare le Regione Puglia nel promuovere le necessarie azioni per l'adeguamento degli impianti di depurazione, avviare delle procedure di monitoraggio e controllo degli sversamenti da parte degli impianti produttivi, al fine di evitare la gestione delle sostanze, che per le loro caratteristiche chimico-fisiche, non siano depurabili dai normali impianti di depurazione.
I portavoce del M5S in Parlamento hanno, altresì, inoltrato un’interrogazione a risposta scritta, con primo firmatario Giuseppe D’Ambrosio, relativa al “Malfunzionamento depuratori area costiera della Capitanata” al Ministero dell’Ambiente per chiedere di intervenire alla risoluzione di questo annoso problema della depurazione che gli attivisti del M5S di Foggia afferenti al Meetup foggia5stelle.eu stanno da mesi ponendo all’attenzione della cittadinanza e della istituzioni locali.
Il portavoce, Francesco Carriello, illustrerà le azioni promosse dal gruppo di parlamentari del M5S in Parlamento con il supporto degli attivisti del Meetup foggia5stelle.eu che, da oltre un anno, denunciano a più riprese lo stato di degrado in cui versa il sistema di depurazione della provincia di Foggia.
Come attivisti del Movimento Cinque Stelle, ma ancor prima come Cittadini Pugliesi, continueremo a monitorare la situazione e a stare col “fiato sul collo” fino a quando non verranno definitivamente risolte le problematiche relative alla depurazione. Questa è la buona Politica che ci onoriamo di servire.
Gli attivisti del meetup foggia5stelle.eu

10/07/2013
COMUNICATO STAMPA