Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 358 visitatori e nessun utente online

Politica

PARTITO DEMOCRATICO

logoPDFoggia,21 ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA
Ai colleghi dell’informazione
Loro indirizzi


Primi risultati dei congressi territoriali
Michelangelo Lombardi è avanti


Primi congressi PD in Capitanata sabato e domenica scorsi: Michelangelo Lombardi, candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico, è avanti dopo i primi risultati.
A Cerignola, circolo significativo per il “peso” congressuale, Lombardi ha ottenuto 779 voti, Piemontese 278. Lombardi ha vinto anche a Carlantino (37 vs 6) e Volturino (12 vs 4). Ad Anzano sostanziale pareggio: 16 voti a Piemontese e 14 a Lombardi, mentre ha prevalso Piemontese ad Accadia, Candela e Serracapriola.
Il totale dei voti congressuali finora espressi riporta 845 voti a Lombardi e 394 a Piemontese, salvo possibili lievi imprecisioni, come informa Aldo Ragni, presidente della Direzione provinciale del PD.

Prossimi appuntamenti congressuali: tutti tra sabato e domenica prossima. Tra i più attesi quelli di San Severo, Manfredonia, Lucera, San Giovanni Rotondo, Torremaggiore, Vieste e Foggia. Daranno anch’essi  il segno del cambiamento possibile e necessario per rilanciare l’azione e l’iniziativa politica del PD nei territori della Capitanata, riaccendendo l’entusiasmo e la partecipazione degli iscritti, pronti per confrontarsi e mobilitarsi dal basso e non più nelle logiche delle appartenenze sclerotizzate negli anni.
L’apporto di impegno personale e programmatico di Michelangelo Lombardi è tutto in questa direzione e sta galvanizzando gli iscritti che convergono sul suo nome auspicando una svolta vera ed un forte rilancio del PD in tutto il territorio provinciale, senza più rivendicazioni geopolitiche, predominanze di interessi di leadership personali o di gruppo, metodi discutibili e non trasparenti o restyling dell’ultima ora.

Nino Abate