Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDGENTILE – PONTONE –CICOLELLA:
FILO DIRETTO FRA L’EUROPA E LA CITTA’
Inaugurato ieri sera nella bellissima cornice fra piazza Lago e via Arpi il Comitato dei candidati PD Italo Pontone e Rosa Cicolella

Ha riscosso particolare successo l’incontro tenutosi ieri sera alla presenza di un numeroso e attento pubblico con l’Assessore regionale alla Sanità e Politiche Sociali, Elena Gentile e i candidati consiglieri del PD, Italo Pontone e Rosa Cicolella.
L’occasione è stata data dalla inaugurazione del Comitato dei candidati alle prossime Amministrative, che hanno inteso condividere le ragioni del Partito Democratico assieme all’Assessore Gentile, anch’ essa candidata allo scranno più alto del Parlamento Europeo e chiaramente al candidato Sindaco Augusto Marasco.
Importante anche la presenza del Segretario cittadino PD, Mariano Rauseo, che nell’introdurre i lavori e salutando i candidati, ha confermato un’unica linea d’intesa nel partito foggiano, sempre pronto ad un confronto franco, ma corretto e democratico.
L’Assessore regionale Elena Gentile ha ribadito il proprio impegno per il nostro territorio, “…sentendomi particolarmente responsabilizzata di una candidatura che mi inorgoglisce per il lavoro svolto, ma anche e soprattutto- ha dichiarato l’assessore-per la voglia di unire la nostra città e il territorio tutto ad una Europa che purtroppo sentiamo ancora lontana e che invece è molto presente nelle politiche ed economiche nazionali e regionali”. “Ed è proprio in tale direzione – ha concluso la Gentile- che la forza e la concretezza d’intervento, deve passare attraverso i nostri amministratori comunali, che nel caso dei candidati Pontone e Cicolella sono una perfetta sintesi di esperienza e coraggio: dove Italo Pontone è il proseguimento di un lavoro di radicamento nel territorio e Rosa Cicolella l’intelligenza e la caparbietà di una donna che da tempo ha scommesso coraggiosamente sul ruolo femminile in Politica”.
Per il candidato sindaco Augusto Marasco, la forza del Partito Democratico sta proprio nella opportunità di rinnovamento a cui si sottopone costantemente nella vita di politica, potendo sfruttare esperienza e giovani leve, che puntualmente si “incastrano” con saggezza all’interno di un dialogo al servizio della città e del cittadino. “ Augurandomi, - ha infine sottolineato il candidato sindaco PD- che dalla prossima tornata elettorale il PD possa ancora esprimere la forza giusta per portare avanti un disegno di crescita della città con gli amici Pontone e Cicolella e con altri giovani candidati”.
Come sempre l’intervento del “veterano” Italo Pontone si è rivelato una sferzata di energia ed ironia che il Partito si attende sempre da lui e da cui ne tira fuori benefici da tempo, per essere sempre più snello e vicino alla gente. Pontone, come è nelle sue caratteristiche di uomo politico determinato, ha sostenuto che l’importanza della scelta di abbinamento con Rosa Cicolella, lo motiva ancor di più a proseguire in un percorso che gli è confacente con il proprio spirito battagliero e concreto: “ …perché Foggia ha bisogno di chi si spende oltre le proprie posizioni politiche e ideologiche. Foggia – ha ancora dichiarato Pontone- ha bisogno di persone che sviluppino un rapporto di coinvolgimento umano e professionale con i cittadini che vivono da troppo tempo un senso di frustrazione dovuta ad una serie di condizioni difficili che purtroppo è insito al territorio stesso. Ecco perché- ha chiosato Italo Pontone- mi spenderò come non mai in questa campagna elettorale e successivamente per la mia città, assieme a Rosa e a Elena Gentile che chiudono un cerchio importante della politica locale del PD fra Europa, Regione e Città”.
Rosa Cicolella ha voluto innanzitutto ringraziare l’Assessora Elena Gentile, che fra i mille impegni di una Campagna Elettorale complessa ed estenuante come quella europea, ha voluto essere presente e portare la propria testimonianza a due candidati consiglieri”…che da oggi si sentono più forti – ha detto la Cicolella- grazie ad un assessore che continua a dare tanto al nostro territorio e che non si è mai tirata indietro nel rispondere con sostanza alle richieste di Foggia e della sua provincia. Italo Pontone – ha poi continuato Rosa Cicolella- è per me prima di tutto un amico. L’ho incontrato agli albori della mia vita politica ed è sempre stato attento, corretto e pieno di consigli che mi sono serviti per affrontare, anche in maniera più disincatata e pragmatica, le questioni che attengono alla vita reale della nostra città. Io mi batterò al suo fianco, a quello di Elena Gentile e di Augusto Marasco, con la stessa forza, voglia e coraggio, che mi ha sempre contraddistinto- ha chiuso la candidata consigliere Cicolella- nelle battaglie che condurrò sempre, affinché le donne possano dare il proprio apporto nella vita politica, sociale ed economica del nostro territorio”.