Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 97 visitatori e nessun utente online

Politica

 

comunesanseveroLa giunta comunale ha istituito l'Ufficio competente per i Procedimenti disciplinari e del contenzioso del lavoro nella struttura organizzativa autonoma Servizio Avvocatura.
L'Ufficio sarà composto dal dirigente Area III con funzioni di presidente; dal responsabile del Servizio Avvocatura con funzioni di componente; dal dirigente Area I con funzioni di componente e da un dipendente del Servizio Avvocatura con funzioni di segretario verbalizzante.
“La funzione di questo ufficio – spiega il Sindaco Francesco Miglio - è quella di contestare l'addebito al dipendente, istruire il procedimento disciplinare ed adottare l'atto conclusivo del procedimento, ovvero la sanzione. L'art. 12 bis del medesimo D.Lgs. 165/2001 dispone che "le amministrazioni pubbliche provvedono, nell'ambito dei rispettivi ordinamenti, ad organizzare la gestione del contenzioso del lavoro, anche creando appositi uffici, in modo da assicurare l'efficace svolgimento di tutte le attività stragiudiziali e giudiziali inerenti alle controversie". Con questo provvedimento l'Ente, così come previsto dalla legge, avrà uno strumento in più di controllo, tutela e trasparenza”.


Il Portavoce
Marilia Castelli