Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

Politica


comunesanseveroIl futuro della zona Asi di San Severo è stato al centro dell'incontro tenuto questa mattina dal Sindaco Francesco Miglio con il Presidente dell'Asi Foggia, on. Salvatore Francesco Mastroluca e il Direttore dell'Asi, geom. Michelarcangelo Marseglia, a cui hanno partecipato anche l'Assessore all'Urbanistica Luigi Montorio e i consiglieri comunali Luigi Damone e Loredana Florio.
“L'incontro – spiega il Sindaco, Francesco Miglio – è servito a fare il punto su alcune criticità che vivono gli imprenditori che sono presenti nella zona industriale della città. Si tratta di situazioni che rischiano di rallentare il lavoro degli imprenditori locali e a cui è necessario porre rimedio. Riteniamo che l'area Asi, di cui da tempo si discute, deve necessariamente svolgere un ruolo centrale per lo sviluppo economico dell'intero territorio”.
Il tavolo istituzionale è servito anche a pianificare nuove opportunità di sviluppo industriale.
“La zona Asi – aggiunge l'Assessore all'Urbanistica, Luigi Montorio – dovrà essere ulteriormente potenziata e dotata delle infrastrutture necessarie per attrarre anche nuovi investimenti. In quest'ottica la collaborazione avviata con il Presidente e il Direttore è necessaria per definire tutti gli interventi utili per rendere l'area volano di sviluppo”.
Il Presidente e il Direttore dell'Asi Foggia hanno dato massima disponibilità a collaborare con l'Amministrazione Comunale per mettere in atto tutte le strategie necessarie al rilancio dell'area.
“Siamo certi che con la collaborazione tra Asi e Comune – conclude il Sindaco Francesco Miglio – potremo avviare una pianificazione complessiva e lungimirante al fine di trasformare quella zona polo industriale e punta di diamante dello sviluppo economico dell'intero Alto Tavoliere”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA