Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 209 visitatori e nessun utente online

Politica

commissioneRassicurazioni dal direttore generale dell'Asl Attilio Manfrini, che ha incontrato la IV commissione consiliare, sul futuro dei servizi sanitati sul territorio

“Il direttore generale dell'Asl Foggia Attilio Manfrini si è detto disponibile ad interagire con l'Amministrazione Comunale per discutere della programmazione sanitaria del territorio e ci ha rassicurato sulla volontà di rispondere alle esigenze dei cittadini in materia di sanità”. Così i consiglieri della IV Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere Arcangela De Vivo, hanno commentato l'incontro che è servito a fare il punto sul funzionamento e l'importanza del presidio ospedaliero “Masselli-Mascia”.
"La seduta della commissione consiliare - spiegano i consiglieri comunali - è servita ad avviare una discussione sull'efficienza dei servizi sanitari offerti all'utenza, sulle criticità presenti e a programmare il futuro del plesso ospedaliero. Un dialogo costruttivo che proseguirà tra le istituzioni e che sarà sottoposta al Consiglio Comunale in una seduta monotematica che sarà convocata a breve”.
La IV commissione consiliare si preoccuperà di avviare un osservatorio costante sui servizi sanitari territoriali, nell'ottica di accogliere le esigenze della popolazione e farsene portavoce presso l'Asl.
"Il Comune di San Severo - conclude il sindaco Francesco Miglio – con i consiglieri comunali e l'intero consiglio avvierà un serio e costruttivo rapporto con l'Asl al fine di rendere i servizi sanitari corrispondenti alle esigenze dei cittadini. L'intento è di avviare una politica nuova sanitaria che sappia essere accessibile e vicina alle esigenze quotidiane puntando sulla prevenzione e l'educazione ad una vita sana".

Il Portavoce
Marilia Castelli