Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 520 visitatori e nessun utente online

Politica

consiglioAroRinviato dal Consiglio Comunale su proposta dell'opposizione il regolamento di assimilazione dei rifiuti speciali e la carta dei servizi Aro Fg4

Rinviata dal Consiglio Comunale l'approvazione del Regolamento di assimilazione dei rifiuti speciali non pericolosi agli urbani e l'approvazione Carta dei Servizi. La maggioranza guidata dal Sindaco Francesco Miglio ha accolto favorevolmente la richiesta di rinvio del capogruppo Ncd all'opposizione, Ciro Matarante, il quale ha chiesto che prima dell'approvazione degli accapi l'Aro aderisca alla Stazione Unica Appaltante.
“La decisione di rinviare il Consiglio Comunale – spiega l'assessore Lino Albanese – scaturisce dalla richiesta dell'opposizione di una maggiore trasparenza alla luce della gestione del servizio e dell'affidamento che ne conseguirà. Nell'ottica di garantire, quindi, la massima trasparenza abbiamo accolto la proposta di rinvio e nei prossimi giorni formalizzeremo al Presidente dell'Aro la richiesta di adesione alla Stazione Unica Appaltante”.
L'Amministrazione Comunale si è detta infine pronta a riproporre l'approvazione del Regolamento di assimilazione dei rifiuti speciali non pericolosi agli urbani e l'approvazione Carta dei Servizi.
“Ci sono tutti i tempi – conclude il Sindaco Francesco Miglio – per chiedere l'adesione dell'Aro alla Stazione Unica Appaltante e poi approvare nel prossimo Consiglio Comunale gli accapi rinviati”.

Il Portavoce
Marilia Castelli