Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroCon 18 voti a favore e 2 astenuti il Consiglio Comunale ha approvato la rinegoziazione dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti. “Questa opportunità che abbiamo colto – spiega l'assessore al Bilancio, Ondina Inglese – ci consentirà di liberare risorse finanziarie rinegoziando i mutui contratti con la cassa depositi e prestiti negli anni precedenti”. Una opportunità che consentirà anche alle prossime amministrazioni comunali di avere un tempo maggiore e pagamenti dilazionati per saldare i mutui contratti.

“La rinegoziazione – continua l'assessore al Bilancio, Ondina Inglese – è stata effettuata su dodici mutui stipulati dall'Ente con la Cassa Depositi e Prestiti nel corso degli anni, intervenendo soprattutto sulla rinegoziazione dei tassi di interesse. Anche in questa occasione l'Amministrazione Comunale è stata attenta a non perdere l'occasione di offrire un beneficio alla città”. L'attenzione dell'Amministrazione Comunale rimarrà alta anche in futuro al fine di usufruire di tutte le occasioni per apportare benefici alle casse dell'Ente pubblico.
“Liberare queste risorse – conclude il Sindaco Francesco Miglio – significa anche intervenire nella programmazione futura dei prossimi anni con una maggiore tranquillità. Una responsabilità che abbiamo assunto anche per quanti ci seguiranno. Anche queste operazioni di lungimiranza politica rientrano nell'impegno assunto con la collettività di avviare un percorso virtuoso per il futuro”.


Il Portavoce
Marilia Castelli