Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 360 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroL'amministrazione comunale incontra i cittadini per discutere delle proposte da attuare con le risorse del bilancio 2015

Martedì 23 giugno alle ore 18.30 nella sala consiliare di palazzo Celestini l'Amministrazione Comunale incontrerà in un forum pubblico la cittadinanza per presentare i progetti provenienti dal concorso di idee del Bilancio Partecipativo.
“Il Bilancio Partecipativo – spiega l'assessore al Bilancio, Ondina Inglese – avviato per la prima volta in città ci ha consentito di raccogliere le idee provenienti da associazioni, movimenti e cittadini per le diverse aree tematiche”.
Le proposte hanno riguardato le aree tematiche inerenti: le politiche giovanili, le attività sociali, scolastiche ed educative; l'ambiente, l'ecologia e la qualità urbana, gli spazi e le aree verdi; la cultura, lo sport e il tempo libero, il turismo e la valorizzazione del territorio.
“L'iniziativa ha riscosso notevole successo di partecipazione – conclude l'assessore al Bilancio, Ondina Inglese – con idee innovative da parte della cittadinanza che saranno presentate e discusse durante il forum. Un esperimento di condivisione e partecipazione ben riuscito, quindi, che consentirà di riavvicinare la cittadinanza alle istituzioni sentendosi parte attiva di quel cambiamento che intendiamo attuare”.

Il Portavoce
Marilia Castelli