Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Politica


comunesanseveroDal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica arrivano rassicurazioni: a breve nuove telecamere di videosorveglianza e
rinforzi negli organici delle forze dell'ordine

Si é riunito questa mattina in Prefettura il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Maria Tirone, per discutere la questione sicurezza nella città di San Severo. Dal comitato sono giunte importanti rassicurazioni che prevedono a breve per la città il potenziamento della videosorveglianza pubblica e l'aumento degli organici delle forze dell'ordine.
"Ancora una volta – spiega il Sindaco Francesco Miglio – l'incontro con il Prefetto e i rappresentanti delle forze dell'ordine è stato rassicurante. La città è all'attenzione degli organi preposti che non intendono lasciarci soli in questa difficile battaglia per la legalità. San Severo è candidata a ricevere ulteriori telecamere di videosorveglianza e ci auguriamo che vengano installate entro l’anno”.
Il primo cittadino durante l'incontro ha illustrato al comitato gli ultimi episodi di microcriminalità e si è fatto portavoce del clima di insicurezza e di paura che si respira in città. Il Sindaco ha chiesto anche un maggiore pattugliamento nelle ore serali e notturne, quando si verificano maggiormente attentati dinamitardi, incendiari, rapine e furti e ha chiesto che vengano avviate tutte le procedure del caso per avviare azioni di prevenzione e repressione di tali fenomeni. A tal proposito nel mese dei settembre sarà organizzata una giornata per la legalità con la partecipazione del Prefetto e dei rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine.
Intanto proseguirà la collaborazione tra la Polizia Locale e le forze dell'ordine per il controllo e presidio del territorio.
“Questa operazione – aggiunge il primo cittadino – ha consentito di utilizzare gli agenti della polizia locale a supporto delle forze dell'ordine con ottimi risultati sia in termini di controllo che di prevenzione. Da tempo gli organici delle forze dell'ordine in città sono ridotti, ma abbiamo avuto rassicurazioni che a breve ci sarà qualche rafforzamento”.
Il primo cittadino ha infine invitato ancora una volta la popolazione a denunciare ogni tipo di reato o situazione che possa mettere a repentaglio l'ordine e la sicurezza pubblica.

Il Portavoce
Marilia Castelli