Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 946 visitatori e nessun utente online

Politica

 
miglio1Il Sindaco: “Bene fa il Pd e gli atri movimenti a tenere alto il livello di monitoraggio sulla questione compostaggio, siamo aperti al confronto”
“Bene fa il Partito Democratico e gli altri movimenti cittadini a tenere alto il livello di monitoraggio sulla questione compostaggio”. Così il Sindaco Francesco Miglio interviene sulla questione annunciando anche l'impegno dell'Amministrazione Comunale.
“Anche l'Amministrazione Comunale – continua il Sindaco Francesco Miglio - intende vigilare attentamente sull'impianto e sulle sue ricadute per il territorio. Sulla questione continueremo a confrontarci con tutta la cittadinanza, come già fatto in occasione dei due forum pubblici che si sono tenuti sull'argomento. La realizzazione di questo impianto consentirà un risparmio notevole sullo smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza la collettività potrà beneficiare di imposte più basse. Le risorse risparmiate e i benefici derivanti dalla convenzione con l'azienda saranno inoltre utilizzati per la collettività e destinati a servizi di pubblica utilità. L'impianto pubblico – conclude il Sindaco Francesco Miglio -, invece, a servizio del territorio e finanziato da fondi regionali ed europei sarà di tipo diverso e si occuperà della chiusura del ciclo dei rifiuti anche attraverso la selezione e il riciclo del multi-materiale. Chiudere la filiera del rifiuto consentirà al territorio anche di usufruire di maggiori opportunità anche in termini di occupazione oltre che di risparmio”.
          Il Portavoce
       Marilia Castelli