Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 327 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroUna piattaforma comunale per la sicurezza, l'Amministrazione Miglio avvia un percorso di condivisione e partecipazione con le realtà del territorio

Un progetto condiviso per la sicurezza e la legalità cittadina e l'attivazione di una piattaforma comunale per la sicurezza. Questo l'obiettivo di una serie di incontri che l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio, con il neo assessore alla Legalità e Sicurezza Urbana, Antonio Cicerale ha avviato con le realtà locali del territorio.
“Si è trattato – spiega l'assessore Antonio Cicerale – di un incontro preliminare a cui ne seguiranno altri per raccogliere idee e proposte da parte di associazioni, sindacati, realtà e movimenti politici, esponenti del mondo ecclesiastico e cittadini che vogliono collaborare con le istituzioni per arginare fenomeni di illegalità e poco senso civico”.
Secondo gli amministratori comunali, infatti, su un tema delicato come la sicurezza e la legalità, l'intera città deve fare squadra con azioni coordinate di repressione, denuncia, sensibilizzazione ed educazione civica.
“Invito – aggiunge l'assessore Antonio Cicerale – cittadini, associazioni, sindacati e rappresentanti politici a condividere questo percorso che intende giungere alla attivazione di una piattaforma comunale per la sicurezza che veda tutte le realtà educative, civiche, le istituzioni, le forze dell'ordine e la polizia locale coordinarsi per assicurare un miglioramento della qualità della vita ai sanseveresi”.


Il Portavoce
Marilia Castelli