Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroProsegue la costruzione della piattaforma comunale per la sicurezza, l'assessore alla Legalità ha ascoltato le proposte delle associazioni, sindacati e movimenti locali

Proseguono gli incontri tra l'Amministrazione Comunale e le associazioni, i sindacati e i movimenti civici e politici per avviare una piattaforma comunale per la sicurezza cittadina. Nell'auditorium del teatro comunale “Giuseppe Verdi” l'assessore alla Legalità e Sicurezza Urbana, Antonio Cicerale ha accolto le proposte e i disagi lamentati dai rappresentanti cittadini di associazioni, sindacati e movimenti civici e politici.
“Abbiamo accolto con entusiasmo – spiega l'assessore Antonio Cicerale – le proposte elaborate dai rappresentanti della collettività e dal mondo associazionistico locale per arginare fenomeni di illegalità e poco senso civico”. Dopo il confronto con le realtà rappresentative presenti l'Amministrazione Comunale ha deciso di rinviare la manifestazione per la sicurezza, al fine di allargare la collaborazione e proporla come momento conclusivo di un percorso più ampio condiviso con la cittadinanza.
“Proseguiremo gli incontri – conclude l'assessore alla Legalità Antonio Cicerale – con le associazioni, ma anche con le forze dell'ordine al fine di potenziare il controllo sul territorio e prevedere azioni mirate di sensibilizzazione della collettività verso un maggiore senso civico e di repressione di quei comportamenti a rischio che contribuiscono a rendere la città meno vivibile”.
Un percorso che a tutto tondo, quindi, vedrà tutte le realtà educative, civiche, le istituzioni, le forze dell'ordine e la polizia locale coordinarsi per assicurare un miglioramento della qualità della vita ai sanseveresi.

Il Portavoce
Marilia Castelli