Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Politica

AssessoreAlbaneseLinoLa giunta comunale ha approvato la realizzazione della rotatoria compresa tra viale 2 Giugno e via Fortore. Con la realizzazione di quest'ulteriore incrocio canalizzato, infatti, saranno completamente eliminati gli impianti semaforici presenti in città e sarà ultimato il progetto finalizzato a rendere maggiormente scorrevole il traffico su viale 2 Giugno. 

“Il progetto per il completamento delle rotatorie, di fatto – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese -, comporta l'utilizzazione delle economie di gara, lasciando invariata la spesa originariamente programmata. La realizzazione della rotatoria del costo di 154.673 euro, infatti, sarà coperta dall'utilizzazione delle economie derivanti dall'appalto originario”.
Nei mesi scorsi l'Amministrazione Comunale in carica ha infatti portato a termine la realizzazione della rotatoria di corso Leone Mucci, via don Felice Canelli e corso Di Vittorio; della rotatoria di corso Giustino Fortunato, corso Di Vittorio e via Soccorso; la realizzazione della rotatoria tra via Checchia Rispoli, via Filippo D’Alfonso, viale 2 Giugno e via Righi e infine quella compresa tra via Checchia Rispoli, via Morandi, Corso Leone Mucci e via Guido Rossa.
“In un anno – continua l'assessore Lino Albanese – siamo riusciti a completare il progetto che la città attendeva da tempo. Ciò consentirà alla città di poter beneficiare di una viabilità più scorrevole, della riduzione dell'inquinamento acustico ed atmosferico causato dalle fila di auto in coda ai semafori e un notevole risparmio energetico. A breve infatti in città non ci saranno più semafori e quindi non graveranno più sul bilancio comunale i costi del funzionamento e della manutenzione degli impianti semaforici”.


Il Portavoce
Marilia Castelli