Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

Politica

gemaIl Consiglio Comunale approva all'unanimità l'istituzione di una commissione speciale e temporanea d'inchiesta sulla questione della Gema Spa

All'unanimità il Consiglio Comunale ha istituito una commissione speciale di inchiesta e temporanea sulla questione Gema Spa. La commissione sarà composta da nove consiglieri comunali: Armando Bocola, Antonio Bubba, Maria Grazia Buca, Gianni Florio e Loredana Florio in quota maggioranza; mentre Leonardo Lallo, Ciro Matarante, Rosa Caposiena e Giuseppe Manzaro in quota alla minoranza. L'assise ha anche indicato come presidente della commissione Ciro Matarante e vice presidente Armando Bocola. La commissione potrà chiedere anche il supporto di tecnici esterni ed esperti della materia, che presteranno la propria opera a titolo completamente gratuito.
“La maggioranza ha dimostrato con i fatti – spiega il primo cittadino - di voler perseguire gli obiettivi di verità, imparzialità e trasparenza amministrativa. Questa commissione temporanea servirà a far luce sui 9,5 milioni di euro inseriti tra i crediti di dubbia riscossione e scoperti solo di recente con le misure di accertamento dei debiti promosse dal Governo. Politicamente abbiamo il dovere di accertare la situazione che si è protratta negli anni e verificare se è possibile recuperare queste somme a beneficio della collettività”.
La massima assise cittadina ha inoltre modificato il regolamento per l'albo delle associazioni e approvato il progetto definitivo per la tangenziale est di San Severo con l'adozione di una variante urbanistica e l'apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. “Si tratta – conclude il Sindaco Francesco Miglio – di un ultimo passo burocratico che consentirà di avviare i lavori per questa importante infrastruttura arteria di collegamento tra la statale 16 e il casello autostradale della A14, che la città attende da tempo”.


Il Portavoce
Marilia Castelli