Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesansevero

I consiglieri comunali di maggioranza, unitamente ai consiglieri di opposizione Ciro Matarante e Leonardo Lallo, hanno chiesto al Sindaco e al Consiglio Comunale di istituire una commissione speciale di inchiesta e temporanea per la gestione e la pianificazione cimiteriale.
“L'appello trasversale degli amministratori comunali – spiega il Sindaco Francesco Miglio – sarà sicuramente accolto dal consiglio comunale. Condivido pienamente lo spirito che sia la maggioranza che l'opposizione intende portare avanti su problematiche relative al funzionamento dei servizi ai cittadini”.
La commissione speciale servirà a verificare la gestione negli ultimi anni del cimitero e la corretta applicazione del Regolamento Comunale e dei criteri di assegnazioni dei loculi. Inoltre i consiglieri firmatari della proposta hanno chiesto che la costituenda commissione si occupi di verificare il rispetto dei vincoli edilizi del Camposanto ed espletare un'attenta analisi del contratto con la ditta per la realizzazione di nuove sepolture, verificando lo stato di avanzamento ed il rispetto delle clausole contrattuali tra l'Ente e la ditta affidataria.
I consiglieri hanno anche chiesto che la commissione speciale temporanea si occupi di accertare se sono state rispettate negli anni scorsi le regolari procedure di assegnazione di nuovi suoli per la costruzione di loculi e cappelle familiari secondo le prescrizioni edilizie ed architettoniche. Infine è stato chiesto di verificare eventuali abusi perpetrati ed individuare i responsabili e verificare la congruità del numero di dipendenti al servizio della struttura. “Quest'Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco Francesco Miglio – è impegnata a mettere ordine nei servizi offerti alla città. Da tempo i sanseveresi lamentano l'assenza di loculi e chiedono un piano regolatore cimiteriale. La commissione temporanea che i consiglieri comunali hanno chiesto servirà a verificare la situazione attuale e a condividere la pianificazione futura del cimitero locale e dei suoi servizi”.


Il Portavoce
Marilia Castelli