Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 373 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroIl Consiglio Comunale approva a maggioranza il conferimento alla Provincia per l'espletamento della gara inerente il servizio di distribuzione del Gas, l'adesione all'ATO e il regolamento per il conferimento presso la piattaforma ecologica comunale presso la Zona Pip

Approvato dal Consiglio Comunale a maggioranza il conferimento alla provincia di Foggia della delega ad operare in qualità di Stazione Appaltante per l'espletamento della gara inerente l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale in forma associata. “Una decisione – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che è stata ritenuta più idonea alla luce della normativa che regola gli Atem e che per la quale anche altri comuni stanno optando per la stessa soluzione”. Il Consiglio Comunale a maggioranza ha approvato anche lo schema di convenzione di adesione all'Ato (Ambito territoriale ottimale) della provincia di Foggia.
Infine con i soli voti della maggioranza il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per il conferimento e la gestione della piattaforma ecologica per la raccolta differenziata di via Tardio – Zona Pip. Il regolamento è stato predisposto dalla II Commissione presieduta da Antonio Carafa con i consiglieri comunali Antonio Bubba, Sandra Cafora, Loredana Florio, Roberto Prattichizzo, Giuseppe Manzaro e Ciro Matarante. “L’aver regolamentato il conferimento dei rifiuti presso la piattaforma comunale – spiega il vice presidente della II commissione consiliare, Antonio Bubba – contribuirà a ridurre le discariche abusive presenti nelle periferie della città. Il centro comunale di raccolta costituisce, infatti, uno strumento a supporto della raccolta differenziata. Attraverso un numero verde, come già accadeva in passato, ci sarà il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti, inoltre, sarà possibile conferire presso la struttura di via Tardio in orari di apertura una serie di rifiuti non previsti dal sistema porta a porta (toner, elettrodomestici, farmaci, oli, abiti, inerti e altro ancora)”. La piattaforma ecologica sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 18 il sabato dalle 12 alle 15. Presso la piattaforma ecologica, inoltre, sarà possibile conferire quantità di carta, vetro e plastica senza attendere il giorno predefinito di ritiro del servizio porta a porta.


Il Portavoce
Marilia Castelli