Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroSiglato il protocollo di intesa “Città in Salute” tra il Comune di San Severo e l'Italian Lifestyle Medicine Association

Il Sindaco Francesco Miglio ha firmato il protocollo d'intesa “Città in Salute” con l’Ilma (Italian Lifestyle Medicine Association), dopo che lo stesso è stato posto al vaglio della I e IV commissione consiliare. Il protocollo sottoscritto permetterà alla città di rientrare nell’incubatore d’imprese parco Technoscience, di cui è vice presidente Aldo d'Alessandro. Nei limiti delle rispettive competenze, il Comune e l'Ilma si impegneranno a sviluppare modalità di collaborazione al fine di attivare politiche e strategie di promozione della salute. “Il protocollo – spiega l'assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – si preoccuperà di favorire il raccordo con le istituzioni municipali per promuovere l’integrazione tra i progetti e i programmi del Comune con quelli delle Aziende sanitarie e degli altri attori del territorio, per realizzare iniziative condivise per la promozione della salute e lo sviluppo di condizioni ambientali che favoriscano sani stili di vita”. La collaborazione sarà rivolta reciprocamente all’attivazione e diffusione di iniziative di informazione, formazione e sensibilizzazione inerenti i temi della prevenzione della malattia e della promozione della salute, secondo i criteri internazionali della Lifestyle Medicine.
“Da questa collaborazione – aggiunge l'assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti – potranno nascere nuovi approcci e soluzioni innovative ai problemi di gestione delle scelte dei cittadini e della comunità rispetto alla propria salute, inoltre si genererà una rete di consulenza tecnica altamente specializzata a carattere multiprofessionale sul tema della salute e del miglioramento della qualità della vita”.

Il Portavoce
Marilia Castelli